Qualche domanda?
Non esitare a contattarci!
+39 391 30 63 371
info@abruzzowild.com
Affidati ad Abruzzo Wild
Stage introspettivo dedicato a tutti, principianti compresi, della durata di 4 giorni/3 notti, consigliato anche a chi insegna yoga e meditazione. Escursioni brevi per entrare in contatto con un paesaggio da sogno. Nel costo del programma sono inclusi: tutte le lezioni di yoga e meditazione in natura, la tessera associativa con assicurazione, le cene al Ristorante Da Loredana (con opzione vegetariana, escluse bevande), pranzi al sacco e pernottamenti al Bacca Blu B&B. Supplemento singola escluso. Opzione di pernottamento presso l’Hotel Parco Gran Sasso, secondo disponibilità.
Venerdì
h.16.30 Rendez-vous
h.17.00 Introduzione alla meditazione zazen: Origini, significato, postura corretta.
A seguire lezione di yoga (circa 1 ora e 30 min).
h.20.00 Cena/dialogo e condivisione
Sabato
h.7.15 Sveglia, colazione. Trasferimento per Bominaco: itinerario facile con dislivello contenuto, passando per le rovine del castello e l’eremo rupestre di San Michele Arcangelo. Meditazione in natura.
h.11.30 Visita guidata della chiesa di Santa Maria Assunta e Oratorio San Pellegrino, a cura della guida Lisa Andreucci.
h.12.15 Pranzo al sacco. Rientro e relax.
h.17.30 Pratica di yoga/allineamenti personalizzati.
h.20.00 Cena
Domenica
h.8.00 Colazione
h.8.30 Trasferimento per mini-trekking e visita guidata al Castello di Rocca Calascio.
h.10.00 Zazen in natura/discussione di argomenti.
h.11.00 Pranzo al sacco.
h.12.30 Rientro e relax.
h.17.00/19.00 Pratica di yoga, discussione di argomenti.
h.20.00 Cena
Lunedì
h.8.00 Colazione/relax
h.9.30/11.00 Pratica di yoga, correzioni e seminario personalizzato.
h.12.30 Trasferimento per Campo Imperatore (Piccolo Tibet). Escursione facile con vista su Corno Grande e zazen in natura.
Pranzo al sacco, saluti.
Da anni mi occupo degli equilibri tra l’ambiente naturale incontaminato e le pratiche di vinyasa yoga, yoga terapeutico e meditazione zazen. Il retreat è un’opportunità per esplorare e comprendere chi siamo veramente, con un focus sull’ascolto e la connessione con la natura. Ogni esperienza, dalla meditazione alle escursioni, è pensata per spingerci a conoscere le potenzialità del nostro corpo e della nostra mente connessa. In questo percorso, il limite è posto dall’ego, e la cura consiste nell’uscire da ogni dualismo. Micro e macrocosmo sono saldamente intrecciati.
Acconto da versare tramite bonifico bancario: 250,00 euro
Cosa è incluso:
Cosa è escluso: