Qualche domanda?
Non esitare a contattarci!
+39 391 30 63 371
info@abruzzowild.com
Prenota senza Pensieri!
Cosa faremo…
A settembre il maschio del cervo della famiglia dei Cervidi con il suo possente richiamo ( bramito dei Cervi) chiama la femmina invocando l’amore e tra i faggi echeggerà il bramito autunnale. In questa escursione ci spingeremo ai bordi della Riserva naturale della Duchessa (nel gruppo del Velino) ed appostati al tramonto ascolteremo i richiami nel Bosco.
In autunno è spettacolare assistere a questo rituale di corteggiamento: suggestioni di suoni, colori e profumi si sovrappongono ai duelli vocali ingaggiati per conquistare la supremazia sull’harem femminile.
In questo periodo infatti i maschi tendono ad avvicinarsi ai quartieri femminili seguendo le scie olfattive lasciate dalle femmine, disponendosi a protezione del gruppo o “harem” nel territorio o “campo degli amori” che difenderanno dagli altri maschi (bramito dei Cervi).
La notte accompagnerà il rientro nella folta faggeta.
Percorso:
Lunghezza di circa 6 km (andata e ritorno) su strada carrozzabile che diventa prato e radura nel punto in cui ci apposteremo per l’ascolto. Il ritorno sarà effettuato lungo il percorso di andata durante le ore serali (obbligatoria lampada frontale).
PARTENZA
RITORNO
Non incluso: pranzo al sacco e ristoro
NOTA: L’escursione potrà essere annullata per avverse condizioni meteo e al non raggiungimento del numero minimo di partecipanti
In caso di sopraggiunte situazioni di potenziale pericolo la guida si riserva la facoltà di modificare il percorso in qualsiasi momento
Di seguito potrai vedere tutte le caratteristiche di questo tour: