Qualche domanda?
Non esitare a contattarci!
+39 391 30 63 371
info@abruzzowild.com
Prenota senza Pensieri!
Abruzzo Wild in collaborazione con Ecotur, Propone un magnifico ponte della befana 2023 nella magica e selvaggia atmosfera del PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO LAZIO E MOLISE sulle tracce del lupo appenninico.
GIOVEDI’ 4- DOMENICA 7 GENNAIO 2024
Un’ Epifania all’insegna della natura immersi fra le montagne e i boschi innevati del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Un soggiorno dedicato al Lupo appenninico (Canis lupus italicus) o lupo abruzzese immagini signore dell’inverno, che fra le valli del Parco ha trovato l’habitat ideale per vivere e cacciare, rifugiandosi fra questi boschi anche nei momenti più difficili per la sua sopravvivenza.
Ogni giorno passeggeremo lungo i sentieri del Parco alla ricerca degli animali (lupo) durante epifania in Abruzzo, seguendo le tracce ed i segni di presenza che essi lasciano sul manto innevato, aiutandoci anche con le ciaspole.
Dormiremo in un alberghetto a gestione familiare , dove potremo apprezzare l’ospitalità e la buona cucina abruzzese (senza dimenticare il bere abruzzese!!).
Primo giorno
Arrivo a PESCASSEROLI, nel pomeriggio, incontro presso l’ufficio della Ecotur, sistemazione in albergo. Ore 20.00 cena e presentazione del programma.
Secondo giorno
ore 08.00 prima colazione;
ore 09.00 partenza per un’escursione con le ciaspole in località Cicerana, dove sono presenti le faggete patrimonio UNESCO. Pausa pranzo in rifugio. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
Terzo giorno
ore 08.00 prima colazione,
escursione con racchette da neve una delle zone più caratteristiche del Parco e habitat ideale del Lupo appenninico. Pausa pranzo e rientro previsto nel tardo pomeriggio. Ore 20.00 cena e pernottamento.
Quarto giorno
ore 08.30 prima colazione;
ore 9.00 partenza per un’escursione nel secolare bosco di faggio della Difesa di Pescasseroli ” alla ricerca delle tracce degli animali selvatici”. Pausa pranzo Rientro nel primo pomeriggio e partenza.
Pagina dedicata al lupo del Parco Nazione d’Abruzzo
Dove si vedono i lupi in Abruzzo?
I lupi in Abruzzo sono stimati in circa 1000 unità e si trovano oramai in tutta la regione dalla montagna fino al mare.
Difficoltà
In camere doppie triple e quadruple con servizi in B & B a gestione familiare
€ 250,00 per persona 2 notti
La quota per l’epifania in Abruzzo comprende
La quota non comprende
PER INFO e prenotazioni: