Qualche domanda?
Non esitare a contattarci!
+39 391 30 63 371
info@abruzzowild.com
Prenota senza Pensieri!
Il primo tratto di 5 Km avverrà nella strada che attraversa la bellissima faggeta del bosco Martese, l’ultimo tratto avverrà nel sentiero che attraversa “fossi” scavati dall’acqua che tagliano tutto il versante della montagna.
Escursione lunga ma con un dislivello contenuto che ne consente la partecipazione anche a persone mediamente allenate non avendo alcuna difficoltà tecnica.
Il rientro dopo aver ammirato il selvaggio luogo, avverrà attraverso il medesimo percorso.
La natura selvaggia caratterizza questa zona impervia dei monti della Laga, incontreremo enormi Abeti Bianchi veri e propri relitti glaciali che, come veri e propri alberi di natale, si alternano ai faggi.
Un posto immensamente suggestivo, i Monti della Laga, le cento fonti fatte di acqua e cascate, tantissime! La conformazione argillosa delle rocce di questa montagna fanno si che ruscelli e rigagnoli d’acqua formino continue cascate d’acqua (dovute allo scioglimento delle nevi) rompendo cosi la quiete dell’alta quota creando una sorta di “musica”.
Questo escursione nel periodo più bello dell’anno, nel pieno della fioritura, con colori che vi lasceranno senza fiato.
Questa è l’area frequentata tantissimo dai lupi ma non è rara la presenza di diversi altri animali dal Cervo alle Volpi passando per la famosa Aquila reale che proprio in questi posti nidifica già da anni.
PARTENZA
RITORNO
Di seguito potrai vedere tutte le caratteristiche di questo tour: