Qualche domanda?
Non esitare a contattarci!
+39 391 30 63 371
info@abruzzowild.com
Prenota senza Pensieri!
Abruzzo Wild in collaborazione con Ecotur, Propone un magnifico weekend nella magica e selvaggia atmosfera del PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO LAZIO E MOLISE sulle tracce del lupo appenninico Abruzzo.
Un modo speciale e assolutamente diverso dal solito di trascorrere un weekend, totalmente immersi nella natura del Parco Nazionale d’Abruzzo, alla scoperta del lupo. Escursioni alla ricerca delle tracce del più significativo dei predatori, il Lupo Appenninico, che nel Parco ha trovato il luogo ideale per vivere e riprodursi. Uno straordinario predatore che fortunatamente è tornato a ripopolare le aree montane d’Italia. Conosceremo i lupi, il loro secolare rapporto con l’uomo. Ne studieremo la vita e le abitudini. Ne tenteremo l’osservazione in natura.
PUNTI DI FORZA
Pagina dedicata al lupo del Parco Nazione d’Abruzzo
I lupi in Abruzzo sono stimati in circa 1000 unità e si trovano oramai in tutta la regione dalla montagna fino al mare.
Primo giorno
arrivo a PESCASSEROLI alle ore 14.00, incontro con la guida presso l’ufficio della Ecotur. Escursione nel bosco secolare della Difesa di Pescasseroli, habitat di numerose specie animali. Trasferimento in albergo nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere. Cena ed a seguire presentazione del programma.
Secondo giorno
Tentativo di osservazione del lupo all’alba. Colazione ed a seguire escursione in Cicerana, località molto selvaggia e celebre per la presenza del lupo per conoscere ed indagare il secolare rapporto/conflitto uomo-lupo. Pranzo in rifugio. Visita alla foresta patrimonio Unesco di Selva Moricento. Rientro in hotel nel pomeriggio. Prima di cena breve escursione serale per godersi il cielo stellato e tentare l’ascolto dei lupi. Cena e pernottamento.
Terzo giorno
Tentativo di osservazione del lupo all’alba. Colazione ed a seguire escursione nella Valle del Giovenco per conoscere l’habitat, le prede ed i segni di presenza del lupo. Pranzo al sacco. Fine delle attività nel primo pomeriggio e partenza per le località di provenienza.
In caso di presenza di neve forniremo ciaspole e bastoncini ai partecipanti.
Il programma potrà subire delle modifiche o per avverse condizioni climatiche o per esigenza particolare dei partecipanti.
Difficoltà
Grado: Medio Facile
Primo giorno Dislivello in salita : circa 200 m; Distanza circa 6 km
Secondo giorno. Dislivello in salita: circa 300 m; Distanza: circa 10 km
Terzo giorno: Dislivello in salita 300 m. Distanza: circa 8 km
La quota non comprende
Si può recedere da un trekking o weekend, e dunque avere indietro l’intera quota versata, con un preavviso di 14 giorni prima dell’effettuazione dell’iniziativa in oggetto. Oltre tale data, si avrà diritto ad un buono di pari importo che potrà essere speso per escursioni, trekking o weekend futuri, senza scadenza.
PER INFO e prenotazioni: