Qualche domanda?
Non esitare a contattarci!
+39 391 30 63 371
info@abruzzowild.com
Prenota senza Pensieri!
Le Gole del Sagittario sono un tratto di straordinaria bellezza incastonato nel cuore dell’Abruzzo. Questo parco naturale è un’incantevole meta di escursionisti e appassionati di trekking, in cerca di una sfida unica e di una vista mozzafiato.
Gole del Sagittario: Le Gole del Sagittario sono il paradiso per gli amanti del trekking. L’escursione si snoda attraverso sentieri rocciosi e strette gole, tra sorgenti d’acqua e impervie pareti di roccia. Qui, l’acqua ha modellato nel corso dei millenni un paesaggio dalle forme uniche, dove ogni curva del sentiero può rivelare una nuova sorpresa. In particolare, il Sentiero del Sagittario offre una vista impareggiabile sulle gole, e una sfida per i più audaci.
Partenza dalle limpide e fresche sorgenti del Cavuto, per seguire il corso del fiume Sagittario.
Sarà come entrare in una dimensione differente, di spazio e di tempo, accompagnati solo dai rumori della Natura.
Accolti dal fresco del bosco e della vegetazione ripariale, godremo del suono dell’acqua e del canto degli uccelli, che accompagneranno alcuni momenti della pratica di benessere in Natura.
Arriveremo poi a Castrovalva per consumare il pranzo al sacco o per degustare i prodotti preparati da una struttura locale. Il piccolo borgo è arroccato in modo stupefacente, come un guardiano delle valli sottostanti. Finito il pranzo, riscenderemo nella vallata adiacente per chiudere l’anello che riporta alle sorgenti del Cavuto.
Oltre alla guida escursionistica sarà presente una counselor relazionale che è anche un’insegnante di yoga. Insieme condivideremo un percorso guidato alla ricerca del benessere con pratiche di consapevolezza corporea, respirazione, movimenti dolci e allungamento, alla riscoperta di un’armonia con la Natura (portate uno stuoino/telo per la pratica, da trasportare col vostro zaino).
Per chi sceglierà l’opzione della degustazione presso la struttura locale, c’è la possibilità di accorciare il percorso a piedi, eliminando la parte più impegnativa. La struttura, che si chiama Otium, infatti mette a disposizione un servizio bus navetta che preleva i partecipanti a metà percorso
DETTAGLI TECNICI
DOVE: Riserva Regionale delle Gole del Sagittario.
LUNGHEZZA: intero percorso 7 KM oppure 3,5 KM se si usufruisce del servizio bus navetta
DURATA: 6 ore circa soste comprese
ADATTO a tutte le persone che amano camminare e sono abituate a farlo anche su sentieri di montagna.
DISLIVELLO: intero percorso 350 M – percorso con bus navetta 150 m
DIFFICOLTA’: Escursionistica.
PARTENZA
RITORNO
GRATUITO PER BAMBINI DI 8, RIDUZIONE A € 15,00 PER BAMBINI DAI 9 AI 13 ANNI
COSTO DEGUSTAZIONE € 20,00
Non incluso: pranzo al sacco e ristoro
Di seguito potrai vedere tutte le caratteristiche di questo tour: